Deumidificatori per box auto

Quando l’auto, la motocicletta, la cabriolet o l’amata vettura d’epoca vengono messi nel box auto durante l’inverno, è importante che l’umidità relativa non aumenti troppo. Un’elevata umidità comporta odore sgradevole di muffa e la formazione di quest’ultima nell’auto o nel box.

In un box auto riscaldato l’uso regolare di un deumidificatore (essiccatore a condensazione), che funziona secondo il principio di condensazione, è molto sensato. L’aria umida viene assorbita dal deumidificatore sfiorando le serpentine di raffreddamento e in questo modo l’aria umida viene trasformata in acqua tramite la condensazione. L’acqua di condensa viene poi raccolta nel serbatoio.

Il DD8L che protegge una motocicletta dalla muffa e dalla ruggine

Der Meaco DD8L schützt diesen Jaguar in der Garage vor zu hoher Luftfeuchtigkeit

Il Meaco DD8Lche protegge questa Jaguar nel box auto dall’umidità elevata

Alcuni deumidificatori offrono anche l’opzione dello scarico diretto dell’acqua di condensa tramite un tubo. Lo scarico diretto dell’acqua di condensa è un enorme vantaggio per la deumidificazione non monitorata di auto o box auto, poiché il deumidificatore può deumidificare senza aver bisogno di essere sorvegliato e il serbatoio non ha bisogno di essere svuotato. Potete quindi impostare il deumidificatore sulla modalità “funzionamento continuo” e questo inizierà a deumidificare solo quando l’umidità impostata verrà superata.

Nei box auto non riscaldati, l’uso di essiccatori a condensazione è limitato, poiché l’efficienza della deumidificazione cala in modo sproporzionato a basse temperature.

In box auto non riscaldati con delle temperature basse si consiglia l’uso di un essiccatore ad assorbimento in grado di deumidificare in modo efficace già a temperature basse a partire da 1° C assicurando in questo modo un clima ottimale che proteggerà dai danni dell’umidità il vostro inventario e i vostri veicoli.

I deumidificatori adatti alla deumidificazione dei box auto: essiccatore ad assorbimento Meaco DD8L – ottimale anche a temperature fredde. Se desiderate più funzioni, come per esempio un timer più dettagliato o un dispositivo di comando LCD, vi consigliamo il Meaco DD8L Zambezi.