Proteggete la vostra casa vacanza dall’odore e la formazione di muffa

Se volete proteggere la vostra casa dall’odore e formazione di muffa, ma anche dai danni dell’umidità, vi occorre un deumidificatore che deumidifichi l’aria in modo affidabile, anche quando sarete assenti per un lungo periodo.

Tenete conto dei seguenti criteri prima di acquistare un deumidificatore per la vostra casa vacanza:

  1. Scarico diretto: Scegliete un deumidificatore che offra la possibilità di scaricare l’acqua di condensa direttamente attraverso un tubo. Molti deumidificatori tradizionali non dispongono della possibilità dello scarico diretto, il che significa che dovreste svuotare regolarmente il serbatoio.
  2. Efficienza a basse temperature: Lefficienza di deumidificazione viene dichiarata solitamente per una temperatura di 30 °C e con un tasso di umidità relativa dell80%. Gli essiccatori a condensazione tradizionali deumidificano meglio a temperature elevate che a quelle basse. Esempio: A 10 °C, un deumidificatore da 20 litri deumidifica circa 6 litri in 24 ore, invece di 20 litri a 30 °C con un tasso di umidità relativa dell’80%. Molte case vacanza vengono riscaldate al minimo quando sono vuote ed è quindi importante scegliere un deumidificatore efficiente anche a basse temperature.
  3. Funzione auto-start: Scegliete un deumidificatore che possa riprendere il suo funzionamento automaticamente dopo un black out e con le stesse impostazioni precedentemente da voi selezionate. Solo così potete essere sicuri che la vostra casa vacanza venga deumidificata costantemente anche in vostra assenza – e in questo modo si potrà evitare l’odore e la formazione della muffa.

Il Meaco DD8L o, il suo successore, il Meaco DD8L Zambezi, vengono utilizzati molto spesso in case e appartamenti vacanza, perché essi soddisfano tutti questi criteri: lo scarico diretto (tubo incluso nella consegna), la funzione auto-start e l’efficienza costante di deumidificazione di 8 litri partendo da una temperatura interna di 1 °C.

Oltre al filtro antibatterico con argento nano, il Meaco DD8L ha anche uno ionizzatore integrato. Il filtro e lo ionizzatore assicurano un clima interno sano. Ulteriori informazioni su: Essiccatore ad assorbimento Meaco DD8L con ionizzatore o Meaco DD8L Zambezi.