DD8L Essiccatore ad assorbimento – 8 litri costanti di deumidificazione a partire già da 1 °C

Il MEACO DD8L è il primo deumidificatore con la tecnica di assorbimento per famiglie e proprietari di camper o barche. Il maggior vantaggio della tecnica di assorbimento consiste nel fatto che il DD8L deumidifica costantemente 8 litri al giorno indipendentemente dalla temperatura, infatti è già attivo con 1 °C. Inoltre il DD8L è in grado di diminuire l’umidità relativa fino a 35%, mentre gli essiccatori a condensazione tradizionali arrivano solo a 40 – 50%. Il bucato umido si asciuga completamente solo a partire da un tasso di umidità inferiore al 40%. Questo vantaggio fa del MEACO DD8L l’asciugabiancheria ottimale per ogni budget.

Guardate la breve introduzione sul deumidificatore DD8L (in tedesco):

Animazione 3D sulla modalità di funzionamento del DD8L (in tedesco):

Visione del Meaco DD8L a 360° (in tedesco):

Applicazione

Grazie alla sua deumidificazione costante anche a temperature basse, il MEACO DD8L è particolarmente adatto all’uso:

  • Su navi e barche durante l’inverno
  • Su camper e roulotte
  • In soggiorno, bagno o stanze da letto
  • Nelle case vacanza in zone più fredde (chalet, rustici ecc.)
  • Come asciugabiancheria
Modalitàdi funzionamento

Grazie alla tecnica di assorbimento senza compressore o refrigerante, l‘essiccatore MEACO DD8L è più leggero, più silenzioso e più efficiente dei deumidificatori a condensazione tradizionali.
Al posto del compressore c’è una rotella che assorbe l’umidità garantendo in questo modo una deumidificazione costante dell’aria ed è per questo che l’efficienza del MEACO DD8L non dipende dalla temperatura interna. Ciò significa che l’efficienza del MEACO DD8L corrisponde a quella di un deumidificatore da 20 litri a temperatura interna normale e quella di un deumidificatore da 40 litri a una temperatura inferiore ai 10 °C. Il MEACO DD8L è il deumidificatore preferito dai proprietari di barche, roulotte, case vacanza e per qualsiasi tipo di veicolo perché deumidifica l‘aria sempre costantemente con la massima efficienza anche a temperature basse fino a 1°C. Il MEACO DD8L impedisce la formazione di cattivi odori, dovuti all’umidità, e della muffa proteggendo in questo modo barche, camper, case vacanza durante l’inverno dai danni causati dall’umidità.

Funzionamento continuo

L’essiccatore ad assorbimento Meaco DD8L lavora anche in vostra assenza in modo affidabile grazie alla possibilità di avere uno scarico diretto. La funzione auto-start, in caso di mancanza di corrente, garantisce la ripresa del funzionamento sulla modalità da voi impostata.

Asciugabiancheria

I clienti MEACO che possiedono il DD8L nei loro appartamenti sono entusiasti dal fatto che il DD8L sia utilizzabile anche come asciugabiancheria – p.es. nel bagno a finestre chiuse. Altri si stupiscono vedendo la grande quantità di acqua che viene assorbita dall’aria pur essendo molto silenzioso durante il suo funzionamento.
Un ulteriore vantaggio è il piacevole clima interno.  L’aria più secca e leggermente più calda rende l’appartamento più confortevole e anche più caldo – non avrete più freddo a causa dell’umidità.

Funzione di depurazione dell’aria

Il DD8L dispone, come primo deumidificatore, di una funzione di depurazione dell’aria. L’integrazione del depuratore d’aria (ionizzatore) con filtro antibatterico con argento nano crea un’aria pura e sana.

Vantaggi a prima vista

  • Efficienza di deumidificazione costante, 8 litri al giorno a qualsiasi temperatura
  • Ideale per l’uso a temperature interne basse a partire da 1 °C
  • Filtro antibatterico con argento nano
  • Depuratore dell’aria integrato (ionizzatore)
  • Serbatoio coperto
  • Funzionamento continuo grazie al possibile scarico diretto (tubo incluso nella consegna)
  • Funzione auto-restart dopo mancanza di corrente
  • Funzionamento silenzioso (39 dB(A) a livello più basso)
  • Riscaldamento dell’aria di 10 – 12 °C durante la modalità di deumidificazione
  • Entrata dell’aria nel lato anteriore, uscita dell’aria dal lato superiore – condotto dell’aria ottimale

Riassumendo tutti i vantaggi, possiamo concludere che: Il MEACO DD8L è la migliore scelta per la maggior parte degli utenti privati – ci sono svariate possibilità di utilizzo – nell’appartamento, nella roulotte, nel camper, nel garage o sulla barca – il DD8L è sempre costante nella sua efficienza di deumidificazione, indipendentemente dalla temperatura interna e grazie allo ionizzatore integrato garantisce sempre un clima interno sano.

Dati tecnici

Meaco DD8L
Per appartamentiMax. 40 m²
Efficienza di deumidificazione8 litri al giorno (a qualsiasi temperatura)
IgrostatoSì, elettronico
Dispositivo di controllo elettronico
Filtro d’ariaSì – filtro antibatterico con argento nano
Numero livelli di ventilazione3
Flusso d’aria80 / 100 / 225 m³/h
Scarico direttoPossibile
Serbatoio2 litri
Rumore durante funzionamento a seconda dello stadio di potenza39 / 43 / 48 dB(A)
Temperatura1 – 37 °C
Alimentazione220-240V / 50Hz
Consumo energetico30 / 330 / 650 Watt
Flusso di corrente1.6 A
CompressoreNon presente (Essiccatore ad assorbimento)
RefrigeranteNon necessario
Sbrinamento automaticoNon necessario
Dimensioni (larghezza x profondità x altezza)320 x 180 x 500 mm
Peso6.4 kg
Conclusione

Il Meaco DD8L è senza dubbio il deumidificatore con il maggior numero di possibilità d‘uso. Inoltre grazie alla modalità asciugabiancheria è anche ideale per asciugare la biancheria nel proprio appartamento.

Recensioni su deumidificatori

Practical Boat Owner: „Il vincitore indiscusso è l’essiccatore ad assorbimento Meaco DD8L. Questo dispone di un’efficienza straordinaria anche a temperature basse. Questo Meaco è un peso mosca e nei test è risultato essere il deumidificatore più compatto.”

Sunday Mirror: Meaco è stato due volte il vincitore nel test „Best on Test”.

Commenti da MEACO

„L’essiccatore ad assorbimento DD8L è diventato il deumidificatore preferito dei clienti ottenendo in media 9 punti su 10 sul nostro sito. Tutto ciò non mi sorprende molto, poiché il DD8L è il tuttofare tra i deumidificatori. Che si tratti di applicazioni non monitorate, la deumidificazione di barche, garage, camper o case vacanze oppure di usi quotidiani nell’appartamento, il DD8L convince in tutte le situazioni.“

„So che i clienti che utilizzano il DD8L come asciugabiancheria, non vogliono più farne a meno. Negli ultimi 5 anni, ho trascorso molto tempo insieme alla produzione per migliorare la tecnologia dell’assorbimento per la deumidificazione. Oggi sono lieto di sapere che, grazie a questo duro impegno, siamo stati in grado di produrre un deumidificatore inedito veramente molto efficiente apprezzato da tanta gente.“

Chris Michael – Direttore e creatore del MEACO con oltre 20 anni di esperienza nella deumidificazione

Prezzo: CHF 349.-

Prezzo indicativo IVA inclusa più spedizione

Dove comprare?
Meaco Luftentfeuchter bei FUST erhältlich
  • Disponibile nel FUST online shop
  • Consegna gratuita
Scoprire Meaco da Fust
Galaxus
  • Disponibile nel Galaxus online shop
  • Consegna gratuita
Scoprire Meaco da Galaxus
Meaco Luftentfeuchter bei ecofort AG erhältlich
  • Disponibile nel ecofort online shop e nel negozio à Nidau (vicino Biel / Bienne)
  • Consegna gratuita
Scoprire Meaco da ecofort